Un messaggio, tanti canali: cosa scegliere e come muoversi per una corretta comunicazione

 

Progettazione e stampa di depliant, flyer, locandine e annunci pubblicitari

 
 
 
Prima di progettare un depliant serve una strategia

La strategia

Ho un logo ed una immagine coordinata. E adesso cosa me ne faccio?
Creare una strategia comunicativa è il primo passo per veicolare il messaggio in maniera corretta. Per poter realizzare un buon progetto, però, è necessario individuare il target al quale ci si vuole rivolgere ed adeguare il tono della comunicazione alle sue esigenze.

Una comunicazione che si rispetti passa per vari canali, da quelli più tradizionali ai cosiddetti BTL (below-the-line), strizzando l'occhio ai mezzi non convenzionali. Ecco perché sarà nostra cura guidarvi in questo passaggio scegliendo con voi i mezzi più adeguati. Depliant, flyer, locandine, annunci pubblicitari o manifesti stradali: dall'idea alla cura della stampa, ogni dettaglio dovrà avere una sua coerenza per essere il più possibile efficace.
 
 
 
 
Progettiamo e stampiamo i vostri depliant

Depliant, flyer, locandine e annunci pubblicitari

Una volta stabilito con quali materiali rivolgersi ai clienti è il momento di passare alla creatività. E allora via libera alle idee! Che si tratti di un depliant rilegato per una grossa azienda, di flyer e menu per un locale, di locandine e roll-up per un convegno importante, L'Altra Faccia Della Mela è qui per proporvi idee creative e di successo.

I mezzi di comunicazione cartacei sono un passaggio obbligato per chi vuole farsi conoscere ma soprattutto dare una buona idea di sé, specie in un'epoca in cui la carta stampata sembra perdere di importanza a vantaggio del web. Tali materiali, però, sono anche estremamente diffusi, il che rende necessario essere creativi ma efficaci, curando con attenzione anche la parte di copywriting e mirando con esattezza al target di riferimento per potersi distinguere realmente nella massa delle informazioni.
 
 
 
 
Non solo depliant: tutto ciò che genera il passaparola fa parte della comunicazione

Below the line

Below the line (BTL nel linguaggio del marketing) è quella parte che comprende tutta la comunicazione non prettamente pubblicitaria. Rientrano nel BTL, ad esempio, le relazioni pubbliche, il direct marketing, le sponsorizzazioni, le promozioni ed in generale quelle attività che portano gli utenti a generare un passaparola. Fanno inoltre parte del BTL tutte quelle attività meno convenzionali, come ad esempio il guerriglia marketing o i flash mob.

Come destreggiarsi in tutte le possibilità offerte dal BTL senza perdersi? Beh, a questo ci pensiamo noi! Sarà infatti nostra priorità quella di proporvi la giusta strategia adatta alle vostre esigenze. Immaginate ad esempio di gestire un locale con un tipo di cucina particolare: non sarebbe interessante organizzare un evento dislocato per portare il pubblico a parlare di voi?
 
 
 

Hai ancora dubbi? Vuoi confrontarti con noi per valutare il lavoro che ci aspetta?