STRATEGIA
La creatività è nulla senza una solida strategia. Quando si ha a che fare con il mondo dei social network, si interagisce ogni giorno con un pubblico potenzialmente vastissimo e gettarvisi a capofitto equivale a ritrovarsi ben presto alla deriva.
Una presenza sui social che si rispetti è fatta di tanti piccoli passaggi, come l’individuazione del target e dei canali più adatti (Facebook, Instagram, Linkedin…), la scelta del tone-of-voice, l’ideazione di diversi filoni editoriali e la redazione di un piano editoriale che, oltre a stabilire la frequenza di pubblicazione, non tralasci l’aspetto grafico. C’è poi l’analisi dei dati, che fornisce un punto di vista oggettivo sulla riuscita o meno dei singoli post.
WEB MARKETING
Le possibilità offerte dal web marketing sono moltissime. Si va dalla possibilità di costruire un database di contatti all’organizzazione dei propri clienti sulla base dei loro interessi e delle loro abitudini di acquisto, proponendo così ciò che è più in linea con ogni singolo cliente.
Grazie al web è possibile interagire con i clienti effettivi e potenziali attraverso molteplici strumenti, come le campagne email, le campagne sponsorizzate sui social network o gli annunci a pagamento di Google Ads. Il nostro compito è quello di ideare, pianificare, realizzare e gestire tutti questi aspetti, con il risultato di una comunicazione mirata ed efficace, oltre che graficamente coerente.
BRAND AWARENESS
Con questa espressione apparentemente sofisticata ci si riferisce alla notorietà di un marchio per il suo pubblico. Aumentare la brand awareness significa costruire un rapporto con il proprio target di riferimento mantenendone sempre vivo l’interesse attraverso contenuti costanemente aggiornati e di facile lettura. Il pubblico ha bisogno di sentirsi considerato e, perché no, coccolato.
Attraverso le pagine aziendali sui social, le campagne email ed in geneale le operazioni di web marketing, si cerca di instaurare con i propri clienti una relazione a doppio senso, in cui l’utente si senta sempre coinvolto (ad esempio con contest o offerte personalizzate).
ALCUNI ESEMPI
LO SVEVO BIRRERIA
Social
LOOK4SPA.com
Branding, Website & Social
VACANZE IN MOLISE
Logo, Website & Social
FREEDHOME
Campagne Social
VUOI INIZIARE UN NUOVO PROGETTO?