Quando l’abito fa il monaco

 

Progettazione e realizzazione di scatole e packaging

 
 
 
Per far notare il proprio prodotto serve un buon packaging

La prima impressione è quella che conta...

Chi l'ha detto che l'abito non fa il monaco? Confezionare un prodotto non significa solo progettare un imballaggio adeguato a deposito e trasporto, significa "vestirlo" per renderlo attraente. Un packaging, infatti, ha la funzione di attrarre il consumatore distaccandosi dai prodotti simili. Ecco perché la grafica deve essere studiata anche in funzione dell'espositore che lo conterrà.

Immaginate di trovarvi in un supermercato di fronte ad una vasta scelta di marche del prodotto che vi interessa: cosa vi spinge a scegliere un prodotto piuttosto che un altro? Di sicuro la qualità, magari il prezzo, probabilmente una scelta accurata di tutte le caratteristiche che lo rendono adatto a voi. Prima però di poter effettuare queste scelte c'è una condizione necessaria: accorgersi dell'esistenza del prodotto. Ecco dunque una della più importanti funzioni del packaging!
 
 
 
 
Per un buon packaging serve una scelta mirata di materiali e formati

Non comprare a scatola chiusa

Scatole americane, scatole fustellate, PVC, cartone ondulato, packaging alimentari, pallet, espositori... e chi più ne ha più ne metta! Davanti a una tale vastità di materiali e formati, ciascuno destinato ad uno specifico uso, sembra quasi impossibile raccapezzarsi. Se si aggiunge poi la necessità di adattarsi alle disposizioni di legge dei singoli Paesi, progettare un packaging sembra davvero difficile. Ecco allora qualche buon motivo per rivolgervi a qualcuno che curerà tutti gli aspetti del vostro packaging.

Il nostro compito sarà quello di affiancarvi guidandovi passo per passo nelle scelte stilistiche. Dai colori alla scelta dei materiali, dalla stampa al taglio fino alla piegatura, faremo in modo di consegnarvi un prodotto finito perfetto. Oltre a creare delle confezioni maneggevoli, terremo costantemente aggiornato l'aspetto grafico, pur rimanendo coerenti, in modo da non sacrificare mai l'impatto visivo.

Che si tratti di imballaggi, packaging o piccole scatole eleganti, crediamo che un progetto solido e creativo renda possibile l'impossibile!
 
 
 

Hai ancora dubbi? Vuoi confrontarti con noi per valutare il lavoro che ci aspetta?