SERVIZI / WEB

SOCIAL E WEB
MARKETING

GESTIONE DELLE PAGINE SOCIAL
E CAMPAGNE DI WEB MARKETING

La presenza online è ormai qualcosa che va oltre il sito web. Social, campagne email e web marketing sono parte integrante della strategia di comunicazione su internet.

STRATEGIA

La creatività è nulla senza una solida strategia. Quando si ha a che fare con il mondo dei social network, si interagisce ogni giorno con un pubblico potenzialmente vastissimo e gettarvisi a capofitto equivale a ritrovarsi ben presto alla deriva.

Una presenza sui social che si rispetti è fatta di tanti piccoli passaggi, come l’individuazione del target e dei canali più adatti (Facebook, Instagram, Linkedin…), la scelta del tone-of-voice, l’ideazione di diversi filoni editoriali e la redazione di un piano editoriale che, oltre a stabilire la frequenza di pubblicazione, non tralasci l’aspetto grafico.  C’è poi l’analisi dei dati, che fornisce un punto di vista oggettivo sulla riuscita o meno dei singoli post.

WEB MARKETING

Le possibilità offerte dal web marketing sono moltissime. Si va dalla possibilità di costruire un database di contatti all’organizzazione dei propri clienti sulla base dei loro interessi e delle loro abitudini di acquisto, proponendo così ciò che è più in linea con ogni singolo cliente.

Grazie al web è possibile interagire con i clienti effettivi e potenziali attraverso molteplici strumenti, come le campagne email, le campagne sponsorizzate sui social network o gli annunci a pagamento di Google Ads. Il nostro compito è quello di ideare, pianificare, realizzare e gestire tutti questi aspetti, con il risultato di una comunicazione mirata ed efficace, oltre che graficamente coerente.

BRAND AWARENESS

Con questa espressione apparentemente sofisticata ci si riferisce alla notorietà di un marchio per il suo pubblico. Aumentare la brand awareness significa costruire un rapporto con il proprio target di riferimento mantenendone sempre vivo l’interesse attraverso contenuti costanemente aggiornati e di facile lettura. Il pubblico ha bisogno di sentirsi considerato e, perché no, coccolato.

Attraverso le pagine aziendali sui social, le campagne email ed in geneale le operazioni di web marketing, si cerca di instaurare con i propri clienti una relazione a doppio senso, in cui l’utente si senta sempre coinvolto (ad esempio con contest o offerte personalizzate).

ALCUNI ESEMPI

LO SVEVO BIRRERIA

Social

LOOK4SPA.com

Branding, Website & Social

VACANZE IN MOLISE

Logo, Website & Social

VUOI INIZIARE UN NUOVO PROGETTO?

  • Nome
  • Email
  • Telefono
  • Messaggio
  • Privacy

Nome

Email

Email

Messaggio

Privacy

PRENDIAMOCI UN CAFFÉ

Chat
Ciao!
Come posso aiutarti?
Call Now Button