Web copywriting

Web copywriting: redazione di testi per siti web, social network, campagne mail e comunicazione online.

Per del web copywriting vanno tenute presente le esigenze di SEO

Web copywriting: cosa rende speciale la rete

Un servizio di web copywriting si differenzia da un normale servizio di copywriting in modo sostanziale. Quando si scrivono testi per il web, infatti, bisogna tener conto che si parla non solo alle persone ma anche ai robot. Un testo appetibile per i motori di ricerca e quindi utile per farsi trovare da potenziali clienti viene detto SEO-oriented, dove SEO sta per search engine optimization, appunto ottimizzazione per i motori di ricerca.

Farsi trovare dai motori di ricerca o evitare di finire nella cartella di posta indesiderata sono tuttavia solo due dei molti aspetti che chi si occupa del web copywriting deve tenere presente.

I nostri collaboratori si occuperanno dei vostri testi accertandosi dunque che siano:
  • adatti alle persone,
  • coerenti con le necessità del settore
  • SEO-oriented.
La scelta delle parole chiave è fondamentale nel web copywriting

Web copywriting: le parole chiave

Parlando di web copywriting qualcuno avrà probabilmente sentito parlare delle parole chiave (keywords). Ma di cosa si tratta esattamente?

Le parole chiave sono quelle parole che riassumono le caratterisrtiche del servizio o attività che si vuole indicizzare, cioè far trovare dai motori di ricerca. La loro scelta è fondamentale per questo scopo dal momento che deve essere compatibile con ciò che le persone potenzialmente cercheranno. Non si tratta quindi di una scelta effettuata a casaccio, ma del risultato di un attento lavoro di ricerca e analisi dei risultati.

Le parole chiave devono comparire nei testi secondo una gerarchia ben precisa, per questo motivo quando si fa del web copywriting è importante rivolgersi ad un professionista. A cosa servirebbe un sito che nessuno può trovare?

Hai ancora dubbi? Vuoi confrontarti con noi per valutare il lavoro che ci aspetta?