LO CHARME
Chi l’ha detto che l’abito non fa il monaco? Confezionare un prodotto significa “vestirlo” per renderlo attraente. Il packaging ha la funzione di attrarre il consumatore, distogliendone l’attenzione dai prodotti simili.
Cosa vi spinge l’acquirente a scegliere un prodotto piuttosto che un altro? Di sicuro la qualità, magari il prezzo, probabilmente una serie di caratteristiche che lo rendono preferibile. Prima di poterlo valutare c’è però una condizione necessaria: accorgersi dell’esistenza del prodotto!
LA PROGETTAZIONE
Progettare il packaging richiede l’analisi di molti fattori. Il tipo di prodotto (alimentare, fragile, termosensibile…), le modalità di deposito e trasporto o l’espositore che lo conterrà sono solo un esempio.
Va poi valutato il tipo di scatola (scatole americane, scatole fustellate, PVC, cartone ondulato, packaging alimentari, pallet, espositori…), il materiale, il formato, l’utilizzo e le prescrizioni di legge dei singoli Paesi. Insomma, progettare un packaging sembra davvero un’impresa ardua.
IL PRODOTTO
Il nostro compito sarà quello di affiancarvi guidandovi passo per passo nelle scelte stilistiche. Dai colori alla scelta dei materiali, dalla stampa al taglio fino alla piegatura, faremo in modo di consegnarvi un prodotto finito perfetto. Oltre a creare delle confezioni maneggevoli, sarà nostra premura ideare una linea grafica versatile e dal forte impatto visivo.
Che si tratti di imballaggi, grossi packaging o piccole scatole eleganti, crediamo che un progetto solido e creativo renda possibile l’impossibile!
ALCUNI ESEMPI
CINELANDIA
Progettazione Packaging
GELATERIA CLOVER
Branding, Website & Packaging
NEL PIATTO & NEL BICCHIERE
Branding, Website & Packaging
VUOI INIZIARE UN NUOVO PROGETTO?