CHE LA RETE SIA CON TE
Tutti noi siamo oggi abituati ad utilizzare la rete per qualsiasi esigenza. Quando si cerca un professionista o un tipo qualsiasi di servizio, viene spontaneo aprire Google e digitare cio che serve.
In questo panorama, se prima avere un sito poteva essere quasi un lusso per un’azienda, oggi è diventato una vera e propria esigenza. Non essere presenti online vuol dire, nella maggior parte dei casi, non esistere agli occhi degli utenti. Si aggiunga a questo che la maggior parte delle aziende hanno un sito e dunque, ad oggi, non è sufficiente esserci ma è necessario avere un sito performante.
COSA VUOL DIRE PERFORMANTE
Ci sono due criteri di valutazione: quelli che potremmo definire “visibili” e quelli più “sommersi”. Fattori visibili sono ad esempio l’ottimizzazione per i vari dispositivi, la navigabilità ed il copywriting. Fattori sommersi sono invece la velocità e la capacità di comunicare con i motori di ricerca. È inoltre essenziale tenere il sito costantemente aggiornato, fornendo agli utenti informazioni sempre corrette.
Il nostro obiettivo è una buona prgettazione basata sullo studio dei competitors e la fruibilità del sito, una solida struttura in cui la parte grafica sia solo la punta dell’iceberg.
UN NEGOZIO SENZA SPESE
Una fetta crescente di mercato sta cambiando le proprie abitudini: è sempre più frequente infatti che i clienti acquistino online.
Se combattere contro i giganti del settore può sembrare un’impresa improbabile, molto più spesso gli utenti si rivolgono a piattaforme di piccole entità. Specie se si tratta di acquisti mirati o alimentari, il fascino del “negozio sotto casa” funziona anche online. Avere un proprio e-commerce significa dunque poter vendere in autonomia ad utenti geograficamene lontani, azzerando le commissioni e riducento al minimo i costi di gestione.
ALCUNI ESEMPI
CAMOIM
Website
GELATERIA CLOVER
Branding, Website & Packaging
BLUWIRE
Website
BEPI MELE & PARTNERS
Website
VUOI INIZIARE UN NUOVO PROGETTO?