App ibride VS app native: le differenze riassunte in un’infografica.
Se vi siete chiesti tante volte cosa vuol dire app native o app ibride, questo potrebbe essere il post che fa per voi. Certo non abbiamo la pretesa di essere esaustivi sull’argomento, che è spiegato in maniera più ampia qui, ma qualche piccolo dubbio forse possiamo chiarirlo.
- Le app native sono piattaforme che vengono sviluppate con linguaggi di proprietà delle case che rilasciano i sistemi operativi (i più noti sono iOS e Android). Per poter funzionare su diversi dispositivi devono dunque essere sviluppate per ciascuno di essi.
- Le app ibride, invece, sono sviluppate in un unico linguaggio, lo stesso con cui funzionano i siti web, e vengono incluse in una specie di “contenitore” che le rende scaricabili.
Di certo le app native lavorano più in sintonia con il telefono o il tablet su cui sono installate, ma è anche vero che ad oggi la tecnologia è diventata talmente efficiente che per la maggior parte di funzioni è impossibile riconoscere la differenza tra le due tipologie una volta che esse sono installate.
Le app ibride, quindi, sono sicuramente la migliore alternativa per chi vuole affacciarsi a questo mondo senza disporre di un grosso budget. Se hai bisogno di una valutazione gratuita per progettare la tua app ti invitiamo a visitare la nostra pagina dedicata ai servizi web, oppure a contattarci.
App ibride VS app native
CERCA NEL SITO
ARTICOLI RECENTI
Analizzare il traffico sul proprio sito con Google Analytics
BLOG /Sono passati più di 10 anni da quando Google ha introdotto Analytics. Eppure la percentuale di utenti che lo utilizzano è ancora incredibilmente bassa. Ma come funziona questo potente strumento? E perché è così importante analizzare il traffico sul proprio sito...
Il sito nel sito: Facebook e le pagine aziendali
BLOG /Sebbene il social network delle aziende per eccellenza sia LinkedIn, le pagine aziendali di Facebook sono ormai un must. Sono quello strumento che anche la più piccola delle attività commerciali conosce ed utilizza. Più che una semplice pagina su un social...
Quando il sito non basta: rafforzare la presenza online in 4 passaggi
BLOG /Quando si pensa a rendere visibile la propria azienda sul web, il pensiero corre dritto al sito. E certamente si tratta di un pensiero corretto. Bisogna però prendere atto del fatto che il sito, da solo, non è sufficiente per costruire una presenza online forte....
COMMENTI
0 commenti