Cos'è, come funziona e come ottimizzare Google Adwords

Pay per click: cos’è, come funziona e come ottimizzare Google Adwords.

Se siete proprietari di un sito web, se avete un’azienda e vi siete chiesti come pubblicizzarla, o se semplicemente siete degli utenti attivi, quasi sicuramente avrete sentito parlare delle campagne pay per click (PPC). Questo tipo di pubblicità è ormai fondamentale per chi vuole farsi spazio nella rete, e a prescindere dal tipo di business[…]

Quattro consigli per creare una buona pagina dei contatti

Pagina dei contatti: gioie o dolori?

Qualche settimana fa abbiamo trattato su questo blog la progettazione di due pagine molto importanti in un sito web: la home page e la “chi siamo“.  Con il post di oggi vorrei concludere questo ciclo parlando di un’altra pagina fondamentale, la pagina dei contatti. Sebbene almeno apparentemente si tratta di una pagina dai contenuti standard,[…]

Ecco tre considerazioni sul perché utilizzare Pinterest

Perché utilizzare Pinterest? Tre cose da considerare

Se avete una piccola azienda o vi occupate del marketing di un brand probabilmente ve lo sarete già chiesto: perché utilizzare Pinterest? Sebbene la maggior parte di persone lo vedano (erroneamente) come un’alternativa al più noto Instagram, però, di motivi per utilizzarlo ce ne sono. Cos’è Pinterest Pinterest è un social network basato sulla condivisione[…]

La comunicazione non va in vacanza. Superare le divergenze linguistiche con l’impatto visivo

La comunicazione non va in vacanza. Superare le divergenze linguistiche con l’impatto visivo

È tempo di ferie e di turismo, ed è bene che alberghi, città, musei e strutture ricettive in genere creino una comunicazione comprensibile da tutti. Che si tratti della cartellonistica, del menu di un ristorante o del sito internet, infatti, andare incontro al fruitore è sempre la migliore delle strategie. Certo, scrivere il messaggio in[…]

Da Tripadvisor ad Airbnb, passando per BlaBla Car, il feedback è trasversalmente gradito

Da Tripadvisor ad Airbnb, il feedback è lo strumento ideale del viaggio 2.0

Da qualche anno ormai il concetto di viaggio ha assunto una dinamica tutta nuova. Chi più chi meno, infatti, tutti quanti abbiamo sentito nominare servizi come Airbnb, Tripadvisor o BlaBla Car. Ma cos’è che rende tanto appetibile per gli utenti questo modo di viaggiare? Di motivi ce ne sono vari, ma uno su tutti sembra[…]

Social marketing estivo: tre parole d'ordine

Social marketing estivo: tre parole d’ordine

La bella stagione ha ormai fatto il suo ingresso a pieno titolo. Qualcuno è già sotto l’ombrellone e qualcuno aspetta con ansia le ferie. Ma se anche gli utenti sono tutti in vacanza, perché non sospendere tutta l’attività pubblicitaria per qualche settimana? Niente di più sbagliato! Ecco allora i nostri consigli per il social marketing[…]

Tre fattori da tenere a mente quando si sceglie di progettare l'homepage

Progettare l’homepage: 3 fattori da tenere a mente

Quando arriva il momento di progettare l’homepage di un sito non sempre si riesce a fare un buon lavoro. Dopotutto, si tratta della pagina più importante. Ma l’homepage non è solo questo: si tratta infatti del biglietto da visita di tutta la propria presenza online. Come si può fare allora per essere sicuri di partire[…]

Chi siamo: 5 consigli per creare al meglio questa pagina

“Chi siamo”: 5 consigli per creare al meglio questa pagina

Qualche settimana fa, su questo blog, ci siamo occupati dei contenuti di un sito web. Con il post di oggi vorrei entrare più nello specifico, e dedicare una piccola riflessione ad una delle pagine principali di ciascun sito: la “chi siamo“. A renderla così importante è il fatto che gli utenti si rivolgono proprio ad[…]