App ibride VS app native: le differenze riassunte in un’infografica.
Se vi siete chiesti tante volte cosa vuol dire app native o app ibride, questo potrebbe essere il post che fa per voi. Certo non abbiamo la pretesa di essere esaustivi sull’argomento, che è spiegato in maniera più ampia qui, ma qualche piccolo dubbio forse possiamo chiarirlo.
- Le app native sono piattaforme che vengono sviluppate con linguaggi di proprietà delle case che rilasciano i sistemi operativi (i più noti sono iOS e Android). Per poter funzionare su diversi dispositivi devono dunque essere sviluppate per ciascuno di essi.
- Le app ibride, invece, sono sviluppate in un unico linguaggio, lo stesso con cui funzionano i siti web, e vengono incluse in una specie di “contenitore” che le rende scaricabili.
Di certo le app native lavorano più in sintonia con il telefono o il tablet su cui sono installate, ma è anche vero che ad oggi la tecnologia è diventata talmente efficiente che per la maggior parte di funzioni è impossibile riconoscere la differenza tra le due tipologie una volta che esse sono installate.
Le app ibride, quindi, sono sicuramente la migliore alternativa per chi vuole affacciarsi a questo mondo senza disporre di un grosso budget. Se hai bisogno di una valutazione gratuita per progettare la tua app ti invitiamo a visitare la nostra pagina dedicata ai servizi web, oppure a contattarci.
App ibride VS app native
CERCA NEL SITO
ARTICOLI RECENTI
Campagne Facebook: uno sguardo ai diversi post sponsorizzati
BLOG /La scorsa settimana abbiamo parlato degli obiettivi che si possono raggiungere nelle pagine aziendali grazie al re dei social networks. Oggi vorrei fornirvi una ulteriore guida, trattando i vari tipi di post sponsorizzati messi a disposizione per le campagne...
Guida alle pagine aziendali Facebook: gli obiettivi
BLOG /Quando si creano delle pagine aziendali Facebook, spesso si fa l'errore di muoversi un po' a casaccio. Investendoci magari anche del budget per le campagne pubblicitarie. Se si decide di iniziare a lavorare sui social, tuttavia, è essenziale farlo bene. Non solo...
Vendere online: 3 elementi per la presentazione del prodotto
BLOG /Spesso su questo blog abbiamo parlato delle piattaforme e-commerce e di come renderle ottimali dal punto di vista dell'esperienza utente. Abbiamo parlato dei feedback e di come l'affidabilità trasmessa da un sito possa essere determinante nell'acquisto. Quando...
COMMENTI
0 commenti